(+39) 019 501640       mail@valvetri.it
      

Arredamento

Il vetro nell'interior design

Il vetro è un materiale versatile che offre infinite possibilità nelle applicazioni per interni, si distingue per la sua capacità di essere personalizzato per forma, dimensione e design. Il vetro offre di più della semplice versatilità, aggiunge un aspetto sofisticato alla bellezza di qualsiasi ambiente e ha caratteristiche sorprendenti, come manutenzione minima, facilità di pulizia e durata nel tempo.
L’obiettivo è utilizzare il vetro per arredamento in modo tale da promuovere spaziosità e ariosità.
La luce naturale non solo rende uno spazio vibrante e luminoso, ma migliora anche le caratteristiche fisiche di una stanza. Rende gli spazi più grandi e migliora il senso di comfort che suscitano. Con pareti e porte in vetro, puoi diffondere luce naturale per illuminare gli ambienti.

Uno degli obiettivi più importanti del design per gli interni è rendere uno spazio invitante. Il concetto di “invitare l’esterno a entrare” può essere raggiunto solo con pareti, porte e finestre di vetro. Lo scopo è creare una connessione senza soluzione di continuità tra lo spazio interno ed esterno di un edificio.
All’interno di un ufficio, ad esempio, le finestre e le porte in vetro creano un senso di trasparenza, consentendo ai visitatori di dare uno sguardo all’interno degli ambienti, stabilisci indirettamente che non hai nulla da nascondere e che sei schietto riguardo al tuo lavoro.
Il vetro è anche estremamente pratico e funzionale. Contribuendo a ridurre i livelli di rumore e il passaggio del suono da una stanza all’altra, il vetro ha dimostrato di saper creare un ambiente adeguatamente tranquillo.