“Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19” » Leggi tutto
Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19
Il programma di investimento realizzato è improntato a proseguire lo sviluppo dell’azienda in ottica industria 4.0, migliorandone l’efficienza e l’organizzazione del lavoro. Val Vetri ha come obiettivo principale il consolidamento e lo sviluppo della posizione di mercato nel settore di riferimento.
Il raggiungimento di questo risultato, attesa l’evoluzione del mercato verso una sempre maggiore competitività, obbliga all’adozione di specifiche ed adeguate politiche di innovazione, come quelle realizzate. Peraltro, le innovazioni implementate sono finalizzate non soltanto a mantenere e rafforzare la posizione aziendale, ma anche a conquistare quote addizionali di mercato.
In termini operativi l’azienda stima, una volta che il programma di innovazione di prodotto e di processo in argomento sarà entrato a regime, ossia nell’esercizio 2024, di conseguire un incremento del livello di fatturato non inferiore al 15% rispetto all’anno precedente l’avvio dell’investimento, riducendo contestualmente i costi di produzione.