(+39) 019 501640     mail@valvetri.it         



“Finanziato nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19” » Leggi tutto

Azienda

Val Vetri, leader nel settore vetro

Dal sogno di Aldo Turaglio e della moglie Giuliana, Val Vetri inizia la sua avventura nel lontano 1988.

L’azienda nasce nel 1988 dalla passione per il vetro del suo fondatore, Aldo Turaglio, affiancato dalla compianta moglie Giuliana nel dare il via a questa avventura imprenditoriale.

L’azienda sorge a Cairo Montenotte (SV) in Val Bormida, zona alpino-appenninica ligure in cui, nel corso del ventesimo secolo, si è sviluppato un distretto d’eccellenza legato alla trasformazione del vetro.

Da subito Val Vetri si specializza nel vetro piano per edilizia e architettura, cercando sempre soluzioni innovative e professionali grazie ai continui investimenti su tecnologie sempre più all’avanguardia.

Insieme, vediamo oltre

Val Vetri è tra i trasformatori di vetro piano più rispettati e affidabili del settore. La chiave del successo risiede nella passione per il lavoro, nella forza delle partnership e nel continuo desiderio di crescita e innovazione tecnologica. Il nome Val Vetri, grazie ai suoi 30 anni di esperienza, è riconosciuto e apprezzato a livello nazionale.

Una storia di crescita e innovazione

1988 – 1995
2000
2003
2010
2017
2021

1988 – 1995

La prima sede del 1988, con una superficie di 600 mq e 4 collaboratori, viene ampliata nel 1994-1995 in un capannone di 2.000 mq.

Il business di Val Vetri cresce costantemente e nel 1995 l’azienda è in grado di soddisfare internamente l’esigenza dell’intera filiera del vetro piano: dalla progettazione alla produzione, fino alla posa con tecnici professionisti.

2000

Negli anni 2000 Val Vetri conferma la sua leadership di mercato. Le sue soluzioni nel panorama del vetro in edilizia sono apprezzate per essere semplici, affidabili e durature nel tempo.

2003

Nel decennio successivo, Val Vetri continua a migliorare e ottimizzare i processi, per proporre al cliente soluzioni ad hoc, con un prezzo molto competitivo, senza mai perdere di vista l’obiettivo: offrire la massima qualità possibile nel vetro piano, in tutte le sue applicazioni.

Il nuovo secolo inizia con l’entrata in azienda di Valeria Turaglio, figlia di Aldo e Giuliana. L’arrivo della “seconda generazione” porta una nuova ventata di idee e voglia di fare, che si traduce nel 2003 in un altro ampiamento della sede, che ad avere una superficie di 5.000 m2 e a contare circa 35 collaboratori.

2010

Nel 2010, nonostante gli anni di crisi, Val Vetri decide di investire ancora di più nella sua attività, forte di clienti e collaboratori motivati, continuando a rispondere alle esigenze del mercato proponendo un pricing contenuto, prodotti top di gamma e la professionalità di sempre.

Valvetri affronta la crisi continuando a investire in tecnologia e ampliando i segmenti di business: proprio in quegli anni entra nel settore dell’arredamento.

Inoltre, cerca sempre più di fornire un servizio completo al proprio cliente: non è solo un trasformatore del vetro piano, ma un vero e proprio partner e consulente affidabile.

2017

Nel 2017 introduce la tecnologia di stampa digitale per poter stampare direttamente sul vetro e offrire prodotti personalizzati, ad alto tasso di creatività, viste le continue esigenze del cliente verso prodotti con forti caratteristiche estetiche e di design.

2021

Gli anni passano ma l’idea di Val Vetri rimane sempre la stessa: offrire ottimi prodotti, soluzioni complete e tecnici specializzati, facendo della qualità il proprio marchio distintivo.
Per affontare il nuovo decennio con competenza e professionalità Val Vetri progetta un nuovo ampliamento che porterà il sito produttivo a circa 7000 mq e le consentirà di riorganizzare il layout e gli uffici per poter rispondere al meglio alle esigenze dle cliente.